| Regolamento Forum || Club | Statuto | Soci || Guide FAI-DA-TE | Links |
|
|||||||
| Visualizza risultati del sondaggio: Filtri sintetici vs Filtri in cotone | |||
| Filtri sintetici |
|
9 | 36.00% |
| Filtri in cotone |
|
16 | 64.00% |
| Partecipanti: 25. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Nargione
Registrato il: 26-09-2009
Auto: Ford Focus
|
Filtri a secco, in fibra sintetica vs. Filtri a bagno d'olio, in cotone
Salve a tutti!
Girando su internet alla ricerca di informazioni sui vari filtri da poter montare sulla nuova FoFo restyling, mi sono imbattuto in alcune case che producono filtri a secco, in fibra sintetica o rete metallica: Sprintfilter Pipercross Tecnifilter Sinceramente ho notato un po' di confusione sulle diferenze tra i vari prodotti e vorrei chiedere se qualcuno di voi ne ha montato uno e con quali risultati rispetto al classico filtro di cotone a bagno d'olio (tipo Bmc o K&N). A livello motoristico non credo che ci siano differenze di prestazioni, quasi nulle in ogni caso, ma come potere filtrante e come durata sapete se questi prodotti differiscono tra loro o rispetto a quelli normali, in cotone? Questi a secco, da quello che ho letto in internet, hanno il vantaggio di poter essere puliti con un getto di aria compressa e, non essendo oliati, prevedono un più facile utilizzo. Ma filtrano altrettanto bene senza strato di olio? Inoltre non sono riuscito a capire se vengono prodotti per la nuova Focus, con filtro cilindrico. Qualcuno mi può aiutare? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Nargione
|
Ho pensato di aggiungere un piccolo sondaggio, tanto per sapere quale tipo di filtro preferite!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
In Focus Veritas
![]() |
Io con la tua stessa auto uso un K&N in cotone, nessun problema per ora :)
|
|
|
#4 | |
|
Nargione
|
Citazione:
A volte ho letto di qualcuno che ha roscontrato problemi al debimetro per l'olio colato dal filtro...Tu come ti sei trovato in questo senso? E' complicato oliare il filtro in cotone? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
In Focus Veritas
![]() |
Citazione:
Il debimetro mi e' sempre rimasto pulito, anche la prima volta quando misi troppo olio sul filtro e lo rimisi dentro senza farlo asciugare.
|
|
|
|
#6 |
|
Socio N° 221
![]() |
Ciao!
Io sulla Focus II del 2007 uso il filtro a secco della Sprintfilter, ottimo! ![]()
Cerchi Mak Mistral Mirror 17xj8, Molle Eibach pro kit, Fondino by Rafty, Pomello Simoni Racing, Plafoniera ant a 3 luci led con centrale blu, Lucette parasole a led, Led pozzetti ant e post blu, Luci posizione e targa a led by Clp, Strip led bagagliaio e portaoggetti by clp, Clima automatico, Retrovisore antiabbagliante con homelink, Filtro Sprintfilter, Angel eye con strisce led clp, Xenonlamp 6000k, Fanali post a led, Illuminazione quadro e pulsanti blu e rossa. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Nargione
|
Citazione:
Ciao! Quando lo pulisci trovi molta sporcizia nell'airbox? P.s.: dove lo hai comprato? Ultima modifica di Xavhier : 02-10-2009 alle ore 20.31.38. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Socio N° 221
![]() |
Citazione:
Beh, fino adesso no, non l'ho trovato molto sporco, ma questo dipende da quante volte lo pulisci. Io l'ho preso usato da Fast, ma credo che lo trovi in un qualsiasi negozio tuning... magari su ordinazione ![]()
Cerchi Mak Mistral Mirror 17xj8, Molle Eibach pro kit, Fondino by Rafty, Pomello Simoni Racing, Plafoniera ant a 3 luci led con centrale blu, Lucette parasole a led, Led pozzetti ant e post blu, Luci posizione e targa a led by Clp, Strip led bagagliaio e portaoggetti by clp, Clima automatico, Retrovisore antiabbagliante con homelink, Filtro Sprintfilter, Angel eye con strisce led clp, Xenonlamp 6000k, Fanali post a led, Illuminazione quadro e pulsanti blu e rossa. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
unbelievable!!!
|
io fino ad ora ho usato il BMC in cotone e ormai saranno quasi 100.000 Km che lo utilizzo e, rispetto a quelli in cartone che usavo prima di comprarlo, c'è una sensibile differenza.....quelli a secco non li ho mai provati ma sinceramente non mi convincono moltissimo nonostante conosco personalmente i proprietari della Tecnifilter e mi hanno assicurato che sono davvero efficaci e benchè siano molto permeabili non fanno passare la sporcizia, in effetti la fibra metallica che viene utilizzata è assolutamente finissima, più che una rete metallica si potrebbe quasi definire tessuto!!!
|
|
|
#10 |
|
Socio OFTC
O.F.T.C. STAFF |
post spostato in sondaggi !!!
|
|
|
|