Portale  |  Forum  |  Album  |  OnlyFocus.com
Regolamento Forum  ||  Club  |  Statuto  |  Soci  ||  Guide FAI-DA-TE  |  Links

Torna indietro   OnlyFocus Tuning Club > Area Giuridica > Assicurazioni, Codice della Strada, Leggi
FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Visualizza risultati del sondaggio: Ritieni giusto l'emendamento abrogativo del divieto di vendere alcoolici dopo le 2??
Assolutamente no, i risultati in questi mesi erano ottimi!! 6 18.75%
Assolutamente sý, i risultati erano dovuti ai controlli intensificati.. 7 21.88%
Non so dire, perchŔ non vedo differenza dal prima al dopo... 10 31.25%
Siamo alle solite, fatta la legge trovano l'inganno, all'italiana.. 10 31.25%
Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 32. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
Strumenti discussione Cerca in questa discussione ModalitÓ visualizzazione
Non letto 23-01-2008, 06.16.56   #1
MarioZara
MZ2 - Again the Best

L'avatar di MarioZara

Registrato il: 27-12-2006
Auto: Focus Super Chic . . . Ghia TDCi 115 1.8 SW . . Polvere di Luna
New Alcoolici dopo le due

Riporto il testo che ha cancellato il divieto di vendita alcoolici dopo le 2 di notte..A voi i commenti.....

CANCELLATO IL DIVIETO

Non sono passati neanche tre mesi dall'approvazione del decreto Bianchi-Amato che, oltre a inasprire le pene per la guida in stato di ebbrezza, proibiva la vendita di alcolici nelle discoteche dopo le 2. E giovedý scorso, quasi in sordina e con un accordo bipartisan, la commissione Trasporti della Camera ha approvato il testo definitivo della riforma, cancellando quel divieto che aveva fatto insorgere i gestori di discoteche.

╚ vero, in molti casi si riusciva ad aggirare l'ostacolo con escamotoge pi¨ o meno semplici. Ma Ŕ altrettanto vero che i dati diffusi dal ministero tra ottobre e dicembre hanno mostrato un calo del 30,4% degli incidenti stradali notturni, rispetto allo stesso periodo del 2006, e del 28% quello delle vittime al di sotto dei 30 anni.

"Evidentemente le proteste della lobby dei gestori delle discoteche hanno sortito il loro effetto", sostiene Carlo Giovanardi, deputato dell'Udc. In commissione Trasporti, invece, sono certi che il divieto non abbia inciso sul calo degli incidenti notturni e della mortalitÓ e che i buoni risultati siano da attribuirsi all'aumento considerevole dei controlli per le strade e davanti alle discoteche. Per Giovanardi resta un grave errore aver approvato la norma a ottobre per poi cambiare idea dopo soli tre mesi. "Come pu˛ un Parlamento dare un tale devastante messaggio ai giovani?".

Saranno i dati degli incidenti dei prossimi mesi a fornire maggiori indicazioni. Intanto, da pi¨ parti Ŕ giÓ stata avanzata la proposta di reintrodurre il divieto, estendendolo a tutti i locali e ai chioschi. E voi cosa ne pensate? Partecipate al sondaggio.

http://www.quattroruote.it/news/arti...?codice=121196
MarioZara non Ŕ connesso   Rispondi citando
Non letto 23-01-2008, 09.12.36   #2
KoRnBoy
FE FE FE FEEEEE

L'avatar di KoRnBoy

Registrato il: 21-08-2003
EtÓ: 36
Auto: STrippino evo XIX.."
Invia un messaggio via MSN a KoRnBoy Manda un messaggio tramite Skype™ a KoRnBoy
beh, in tutti i posti dove sono andato io c'era escamotage che se chiedevo un cuba libre ti davano il bicchiere con coca e ghiaccio e una bottiglietta di rhum, che SE VOLEVI, libertÓ tua, potevi versare dentro....quindi..come vedi..non c'era differenza...

Strippino &Trippino on Focus-Gallery
KoRnBoy non Ŕ connesso   Rispondi citando
Non letto 23-01-2008, 09.36.34   #3
cescox84x
Bannato

L'avatar di cescox84x

Registrato il: 14-06-2005
EtÓ: 34
Auto: Focus 2.0 TDCi, 2004, panther black...EuRo3...136cv e qlc asino
Invia un messaggio via MSN a cescox84x
Citazione:
Originalmente inviato da KoRnBoy Visualizza messaggio
beh, in tutti i posti dove sono andato io c'era escamotage che se chiedevo un cuba libre ti davano il bicchiere con coca e ghiaccio e una bottiglietta di rhum, che SE VOLEVI, libertÓ tua, potevi versare dentro....quindi..come vedi..non c'era differenza...

io so che in alcuni posti ti davano beveroni prima delle due...e lo bevevi quando volevi...

e cmq sta cosa nn l'ho mai vista in quanto mi Ŕ capitato + sere di farmi il classico rum e pera anche dopo le 2 e mezza
cescox84x non Ŕ connesso   Rispondi citando
Non letto 23-01-2008, 10.34.17   #4
Lusa
Bannato

Registrato il: 25-01-2005
EtÓ: 35
Auto: TDci 115, 2004, blu
Era una legge inutile, per˛ riescono a rendersi ridicoli in tutte le occasioni.Io mi chiedo: ma perchŔ hanno messo un divieto qualche mese fa se adesso lo tolgono? Boh, sono proprio *******
Lusa non Ŕ connesso   Rispondi citando
Non letto 23-01-2008, 11.29.32   #5
Lele

la legge faceva ridere, ne piu ne meno come i politici che l'hanno emanata ed i dati che avevano diffuso per celebrarla.
.
se si vuole ottenere qualcosa dai giovani occorre educarli, non reprimerli, con i divieti non si fa altro che incitarli alla trasgressione degli stessi...
.
d'altronde sino a che ci saranno ministri come la melandri o amato ad occuparsi di questi problemi difficilmente proporranno leggi adeguate dato che disconoscono completamente il fenomeno giovanile... (loro poi sono vecchi dentro!!!)

.
Non letto 23-01-2008, 11.56.56   #6
mauro_focus
stetsom 7k & ground zero

L'avatar di mauro_focus

Registrato il: 24-01-2007
EtÓ: 31
Auto: focus 1.8 TDCi 2003 panther black
Invia un messaggio via MSN a mauro_focus
secfondo e era redicola tanto s euno vuole bere basta che inizia prima certe piombe non ti passano neanche il giorno dopo figurati un'ora dopo....

sono arrivati i gialloni!iniziate a tremare se non conoscete la potenza!
http://www.teamspl.it

mauro_focus non Ŕ connesso   Rispondi citando
Non letto 23-01-2008, 11.59.51   #7
Lusa
Bannato

Registrato il: 25-01-2005
Auto: TDci 115, 2004, blu
Ma che fosse ridicola penso siano tutti daccordo.....per˛ c'Ŕ da stare attenti lo stesso perchŔ magari cambiano ancora idea e domani la rimettono
Lusa non Ŕ connesso   Rispondi citando
Non letto 23-01-2008, 17.37.42   #8
BlackNettuno
Molto "Work In Progress"

L'avatar di BlackNettuno

Registrato il: 20-01-2006
Auto: New Focus 1.6 TDCi 127CV X il Momento :P
Invia un messaggio via MSN a BlackNettuno
Ma perchŔ c'era un divieto?...Io nn ho mai notato la differenza...
My New Focus CoupŔ UltraBlack: Cerchi Pentarazza 16" By Ford - Spoiler Tetto By Ford In Tinta - Autoradio Sony Mp3 + Ampli da 142wrmsx4 - Sub Alpine - Interni Bicolor Nero/Blue - Bagagliaio Interno Blue Elettrico + Neon - Neon Interni - Neon UnderCar - Neon Vano Motore - Carterino Coprimotore Custom - Aerografie Vano Motore - Filtro A Cono Cromato - Interni Verniciati - Assetto H&R -40mm - Continua...

...ADDIO MAMMINA...
BlackNettuno non Ŕ connesso   Rispondi citando
Non letto 23-01-2008, 18.13.18   #9
stevevai
rock'n roll!

L'avatar di stevevai

Registrato il: 23-06-2006
EtÓ: 48
Auto: focus 1.8 tdci sw
possono vietare gli alcolici anche dalle 20,il problema non Ŕ l'ora ma il fatto che bere PIACE,e il senso del piacere al giorno d'oggi Ŕ distorto,nel senso che non Ŕ che piaccia bere un bicchiere di vino o altro alcolico perchŔ Ŕ BUONO,ma perchŔ piace l'ebbrezza,penso che alla stragrande maggioranza dei "giovani" gli si potrebbe offrire anche gasolio pur di arrivare all'obbiettivo.
Non letto 23-01-2008, 18.17.31   #10
Zordak
Di tutto un po'

L'avatar di Zordak

Registrato il: 18-08-2007
Auto: Focus 1.8 TDCi, 5p, nera
Citazione:
Originalmente inviato da Lele Visualizza messaggio
se si vuole ottenere qualcosa dai giovani occorre educarli, non reprimerli, con i divieti non si fa altro che incitarli alla trasgressione degli stessi...

QUOTISSIMO
non si risolve il problema con leggi del genere, bisogna fare in modo che la gente non desideri proprio ubriacarsi, ma senza imporlo.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
ModalitÓ visualizzazione