Portale  |  Forum  |  Album  |  OnlyFocus.com
Regolamento Forum  ||  Club  |  Statuto  |  Soci  ||  Guide FAI-DA-TE  |  Links

Torna indietro   OnlyFocus Tuning Club > Argomenti Generali > Oli, Additivi, Carburanti e liquidi
FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi
Strumenti discussione Cerca in questa discussione ModalitÓ visualizzazione
Non letto 27-11-2003, 12.02.04   #1
Focus69

Che Marche di Benzina Usate .... Esperienze....

Trattare bene la Fofo ? un dover oltre ad un piacere.....un po meno per il portafoglio per? la passione ? passione.....
Volevo sapere ke marche di benzina usate per le vostre Fofo.....affinch? possono esprimersi al meglio......

Tkx per le risp :p :p :p
Non letto 27-11-2003, 12.10.25   #2
Nicyork
Bannato

Registrato il: 22-08-2003
EtÓ: 43
Auto: Focus 1.8 TDCI 115 cv, 01/2003 Machine Silver
Invia un messaggio via MSN a Nicyork
Mha, prevalentemente BluDiesel Agip.
A volte quando trovo un distributore Tamoil metto quest'ultima, ma a Perugia ce ne ? uno solo, e non proprio dietro casa, dove invece ho l'Agip.

Personalmente ho notato che quando metto il Tamoil e il prodotto per il gasolio riesco a fare i consumi pi? bassi. Per ora l'avr? messo 4-5 volte e ho sempre riscontrato un calo di consumi. Poi dicevano che il Tamoil fosse il migliore come gasolio, e non ha sovrapprezzo come il bludiesel. Per? ho anche sentito dire, e non so bene se ? vero o no, che il Tamoil non ha un solo tipo di gasolio e non vorrei che quello "buono" sia distribuito solo al nord e solo in alcuni punti di distribuzione ... se qualcuno ne sa di pi?, benvenga!

Comunque in linea generale o Tamoil o Bludiesel....poi certo ogni tanto anche un pieno di Agip diesel normale, magari con additivo in modo da evitare accumuli di acqua e sporcizie affini!
Nicyork non Ŕ connesso   Rispondi citando
Non letto 27-11-2003, 12.20.02   #3
J-Ego
Tuner Casinista!

L'avatar di J-Ego

Registrato il: 21-08-2003
EtÓ: 36
Auto: Focus TDci-RS
I uso Bluediesel... sempre. Anch'io ho sentito parlar gran bene del tamoil... ma qua da me nada!

E poi penso e spero... che il bluediesel venga trattato meglio... lasciatemi vievere nei miei sogni.

"Ci facciamo gli affari nostri, andiamo a dormire tardi, siamo stati cacciati da parcheggi che non ci volevano, siamo stati multati per cose assurde... Noi siamo implacabili, noi crediamo in quello che facciamo, noi siamo dei veri appassionati e alla fine troviamo sempre quella spinta che non ci fa mollare mai: la passione, il cuore del TUNING "
J-Ego non Ŕ connesso   Rispondi citando
Non letto 27-11-2003, 13.08.37   #4
Piedone

Io con il Benzina solo Agip ogni tanto la V-power
Non letto 27-11-2003, 13.13.06   #5
Luca78
Utente

L'avatar di Luca78

Registrato il: 29-09-2003
EtÓ: 39
Auto: Focus 1.8 TdCi 115CV 3P My2001
Ormai io uso solo bludiesel... L'ho iniziato ad usare che la macchina aveva circa 30.000KM a oggi ne ho 51.000... Ho usato poi un giorno il gasolio della q8 in emergenza... La macchina non l'ha gradito tanto....

Saluti Luca
Sensore acqua gasolio
Only FocusTuning Club
Luca78 non Ŕ connesso   Rispondi citando
Non letto 27-11-2003, 13.54.46   #6
il montanik

tipicamente mi associo anch'io .... Bludiesel.

ho provato anche il Tamoil che, come avete gi? anticipato, ? distribuito ancora prevalentemente al nord italia nei distributori che espongono il manifesto.
? si pi? economico e confermo anch'io i consumi minori, ma quando si spinge un po' (sopra i 3000 giri) e quando si tratta di avviamento di motore a freddo fa sentire i suoi limiti. che sia il migliore come diesel non so, leggevo che ha un contenuto pi? basso ancora del bludiesel come zolfo (se non ricordo male).

ma cmque resto sul bludiesel e
Citazione:
Trattare bene la Fofo ? un dover oltre ad un piacere.....un po meno per il portafoglio
concordo!
Non letto 27-11-2003, 13.57.21   #7
il montanik

Citazione:
Originalmente inviato da Piedone
o con il Benzina solo Agip ogni tanto la V-power
un po' ti invidio, soprattutto dopo che al ritrovo ti sono stato dietro lo scarico per un po' e sentirlo era un piacere...
Non letto 27-11-2003, 13.59.04   #8
di_emme
Santo Patrono Martire

L'avatar di di_emme

Registrato il: 08-09-2003
EtÓ: 40
Auto: Il Carrozzino
Invia un messaggio via MSN a di_emme
Tamoil... oltretutto ? quello che nella mia zona costa meno!!! ;)

di_emme WEB: Tuning-Modding-Fotografia-Musica
It's not about how fast you drive, it's about how you drive fast. MSR - DreamCast
...per sistemarla la laverei con la benzina e la asciugherei con un fiammifero...
Umile & Respect Tuning Club - Socio coFondatore
di_emme non Ŕ connesso   Rispondi citando
Non letto 27-11-2003, 14.01.47   #9
Luca78
Utente

L'avatar di Luca78

Registrato il: 29-09-2003
EtÓ: 39
Auto: Focus 1.8 TdCi 115CV 3P My2001
Citazione:
che sia il migliore come diesel non so, leggevo che ha un contenuto pi? basso ancora del bludiesel come zolfo (se non ricordo male).

Sbagliato... il bludiesel ha un contenuto di zolfo inferiore a quello del tamoil.. Il tamoil e poco sotto i 50ppm mentre il bludiesel ha questi valori..

1) un contenuto di zolfo inferiore a 10 ppm;
2) un numero di cetano superiore a 52;
3) la presenza di un pacchetto di additivi (detergente + antischiuma +
anticorrosione);
4) un sistema logistico interamente dedicato (per evitare contaminazioni
con gli altri carburanti).

Tale descrizione ? stata concessa dal sig. Alessandro Marotta della
Ricerca e Sviluppo Carburanti
ENI Div. R&M (ex AgipPetroli)

Un saluto Luca
Sensore acqua gasolio
Only FocusTuning Club
Luca78 non Ŕ connesso   Rispondi citando
Non letto 27-11-2003, 14.24.14   #10
Nicyork
Bannato

Registrato il: 22-08-2003
EtÓ: 43
Auto: Focus 1.8 TDCI 115 cv, 01/2003 Machine Silver
Invia un messaggio via MSN a Nicyork
Una osservazione penso molto valida....parlando tempo fa uno che fa l'autotrasportatore, e precisamente di carburanti, mi ha detto quealcosa riguardo ai distributori.
Penso tutti sappiamo che nel gasolio ci sono delle particelle d'acqua e che se finiscono nei nostri serbatoi (come succede), poi possono fare danni (anche per questo c'? il filtro del gasolio! ma a volte non basta) (un collega con un V40 ha scocciato la pompa e non so che altro...2000 euro di danni! morale: ha cambiato distributore e marca di gasolio!!) comunque...tornando a noi...fare gasolio dai distributori piccoli ? pericoloso in quanto quando arriva la cisterna che riversa il gasolio, lo butta nel serbatoi del distributore dal quale l'utenza fa gasolio. Questo vuol dire che se fai gasolio dopo poco che ? passata la cisterna, ti tiri su un sacco d'acqua!
I distributori pi? grandi invece hanno cisterne separate, quindi questo rischio non c'?. Di acqua ce ne ? sempre, ma sta buona buona e non ? cos? mischiata al gasolio come nell'altro caso.

Quindi occhio dove fate rifornimento.

Per dovere di cronaca il tipo del V40 non faceva rifornimento da nessuna delle ditte sopra citate!
Nicyork non Ŕ connesso   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
ModalitÓ visualizzazione