PDA

Visualizza versione completa : Controlli ford

Merlinx1
28-09-2004, 11.29.25
Ma se volessi fare controllare alcune cose nella macchina ancora in garanzia devo pagare qualcosa?

Brescio
28-09-2004, 11.33.37
dipende da cosa... se c'? qualchosa che fuonge male ,non parti che si usurano con il tempo, allora no!

cmq dai un colpo di tel. in conce, ne ho sentite talmente tante che non mi stupirei pi? di niente... :fire: :fire: :fire:

Goldsaint
28-09-2004, 11.38.35
Se sono parti coperte dalla stessa no, assolutamente, n? parti n? manodopera, cmq leggiti bene il contratto di garanzia,

E piccola precisazione, se una parte in garanzia difettosa danneggia una non in garanzia questa va sostituita cmq gratis. (esempio pratico reale, la ventola del radiatore non parte lerch? il sensore <in garanzia> ? rotto ed il radiatore <non in garanzia> si rovina per l'eccessiva pressione del circuito anche il radaiatore va sostituito a gratis, causa reale vinta da un mio amico tramite la federconsumatori) :leggi:

Merlinx1
28-09-2004, 12.10.52
Ok vi spiego brevemente i problemi:
1- la macchina consuma TROPPO!!! nn ? possibile che mi dia un consumo medio superiore ai 10Km/l!!!!O ? sballato il computer o c'? qualcosa che nn va...forse aggiornando la centralina??
2- il tergilunotto posteriore quando faccio spruzzare l'acqua, questa si infiltra dentro l'abitacolo...? da regolare lo spruzzino??
3- vorrei far fare un controllo generale dato ke l'ho presa usata, quindi tutti i vari controlli...centralina..olii..liquidi..ecc..me lo fanno pagare?
La garanzia ? ufficiale ford estesa fino al 2006

Ombra
28-09-2004, 12.16.04
Ok vi spiego brevemente i problemi:
1- la macchina consuma TROPPO!!! nn ? possibile che mi dia un consumo medio superiore ai 10Km/l!!!!O ? sballato il computer o c'? qualcosa che nn va...forse aggiornando la centralina??
2- il tergilunotto posteriore quando faccio spruzzare l'acqua, questa si infiltra dentro l'abitacolo...? da regolare lo spruzzino??
3- vorrei far fare un controllo generale dato ke l'ho presa usata, quindi tutti i vari controlli...centralina..olii..liquidi..ecc..me lo fanno pagare?
La garanzia ? ufficiale ford estesa fino al 2006

in che senso superiore? la fofo a volte fa anche 20 km/l oppure son 10 litri per 100 chilometri? ma ? il TDCi?

Il tergi post potrebbe essere una guarnizione che non ? al suo posto

I controlli se l'hai presa in conce dovrebbero gi? averli fatti altrimenti se devi solo controllare i livelli non penso ti facciano pagare...

Merlinx1
28-09-2004, 12.47.36
Scusate, intendevo superiore ai 10 l/100km!!!! ed ? il tdci 115cv...vabb? che qualcosa consuma ma fare meno di 10 km/l ? esagerato!!! manco fosse l'rs!!

VTB_Sergio
28-09-2004, 14.06.44

io non ci sono mai andato oltre ai 9,5...ma schiacciaaannndoooo!!! :bigrin:
Fai controllare l'EGR! :leggi:

MarcusFoFo
28-09-2004, 14.09.37
merlinx.io vado a3 (alemno ? la mia impressione) e luned? la porto in ford ancora sotto garanzia (machina usata oltretutto). ti faccio sapere ma mi hanno detto che dovrebbe essere gratis

Merlinx1
28-09-2004, 15.08.29

io non ci sono mai andato oltre ai 9,5...ma schiacciaaannndoooo!!! :bigrin:
Fai controllare l'EGR! :leggi:

Infatti!!! Camminando davvero cercando il risparmio mi ha segnato anche 25 l/100km!!!!!! MA SIAMO PAZZI???
Vabb? ke sono in citt? in mezzo alla confusione, ma mi sembra davvero esagerato!!!
Come faccio a vedere ke versione di software ho nella centralina??
Magari aggiornando o come dici tu controllando l'egr si sistema..

Merlinx1
29-09-2004, 13.20.23
Ad ogni modo prima di portarla volevo sapere alcune cose che magari si trovano anche in altri post ma se me le dite qui sono + sicuro:
1- la valvola egr alla fine ? meglio chiuderla cn la flangia o no? Se si dove posso trovare un foglio di rame di quelle dimensioni? nei ferramenta? E come si taglia?
2-La mia auto ? del 07/02, quale versione di software dovrebbe montare?In caso lo faccio aggiornare?
3-Mi spiegate xk? ieri camminando "allegro" la macchina consumava meno di quando cammino cercando il risparmio??Cmq siamo sempre sui
9,5 l/100km che sono troppi!
4- quali diesel devo utilizzare? Finora ho messo bludiesel dell'agip: va bene questo o metto quello normale? Nella mia zona c'? anke il tamoil...ditemi voi..
5- devo usare additivi quando faccio rifornimento?
Che valanga di domande eh? :bigrin:

VTB_Sergio
29-09-2004, 13.51.51
1- la valvola egr alla fine ? meglio chiuderla cn la flangia o no?

La mia ? chiusa

2-La mia auto ? del 07/02, quale versione di software dovrebbe montare?

:?: il CD27...meglio che ti fai mettere il 31!

4- quali diesel devo utilizzare?

Io ho sempre usato Tamoil! :ok:
5- devo usare additivi quando faccio rifornimento?

Naaaa! :ciao:

Merlinx1
29-09-2004, 18.18.15
Oggi sono passato in ford e mi hanno detto ke il libretto di istruzioni dell'auto nn lo hanno e ke per aggiornare la centralina c vogliono circa 40?. Se invece ci sono delle anomalie, l'aggiornamento nn si paga. Cio? se riscontrano problemi lo fanno, ma x mio sfizio mi fanno pagare...ke faccio?
E per l'egr? La chiudo o no? Ho letto ke alcuni sono contrari...nn so cosa fare...e nel caso decidessi x kiuderla il rame dove lo trovo e come lo taglio?

p.s. oggi il mio amico ha preso la 206 dal mio carrozziere. Lavoro: fasce paracolpi in tinta, specchietti e maniglie + vari graffi sistemati, x un totale di 150?.
A me ha detto ke me la fa tutta in tinta e sistema tutte le cosette ke c sono probebilmente cn meno di 100? :d:

Merlinx1
29-09-2004, 22.51.30
Oggi sono passato in ford e mi hanno detto ke il libretto di istruzioni dell'auto nn lo hanno e ke per aggiornare la centralina c vogliono circa 40?. Se invece ci sono delle anomalie, l'aggiornamento nn si paga. Cio? se riscontrano problemi lo fanno, ma x mio sfizio mi fanno pagare...ke faccio?
E per l'egr? La chiudo o no? Ho letto ke alcuni sono contrari...nn so cosa fare...e nel caso decidessi x kiuderla il rame dove lo trovo e come lo taglio?

p.s. oggi il mio amico ha preso la 206 dal mio carrozziere. Lavoro: fasce paracolpi in tinta, specchietti e maniglie + vari graffi sistemati, x un totale di 150?.
A me ha detto ke me la fa tutta in tinta e sistema tutte le cosette ke c sono probebilmente cn meno di 100? :d:

Aspetto risposte...up! :jump:

Raik
29-09-2004, 23.17.07
Legiti questo topic e avrai tutte le info che cerchi.

http://www.onlyfocus.com/forum/viewtopic.php?t=307

X farla breve ? meglio chiuderkla tramite flangia e lo fanno direttamente in concessionaria x limitare la fumosit? :ciao:

Ombra
30-09-2004, 09.05.06
Henry_Ford, sempre efficentissimo... :ok: :super:

Merlinx1
30-09-2004, 11.42.15
Ma se vado alla ford cosa dovrei dirgli??"Mi chiudete l'egr tramite flangia, aggiornate la centralina e vedete se c sono problemi cn il computer di bordo?" Quelli mi dicono: " Si, certo, ripassa domani cn 100? e ne parliamo.."
Ke devo fare?Mi hanno detto ke fanno i lavori gratis se trovano qualke anomalia, ma se nn c'? nulla si fanno pagare...Come faccio a fare spuntare un'anomalia cos? nn pago :?: :ciap: ?

Merlinx1
01-10-2004, 11.57.29
Allora?? Up up

Ombra
01-10-2004, 12.00.27
La flangia puoi tranquillamente costruirtela e montarla, c'? anche una guida da qualche parte sul forum... per l'aggiornamento centralina inventati qualche problema di erogazione intorno ai 2-3000 giri, tanto dubito che loro andranno a provare la macchina probabilmente di aggiornano il sw della centralina...

Luca78
01-10-2004, 16.01.26
Per il manuale di chiusura dell'egr puoi andare qui...

http://www.netgatesnc.com/onlyfocus/egroff.zip

:ciao: Luca78